Risparmiare guadagnare: il maialino 2.0 che tu aiuta ogni giorno a risparmiare senza penare e guadagnare senza sforzo.
Risparmiare Guadagnare

Come faccio a risparmiare con le Ecodosi?

Cosa significa Ecodose? Quali vantaggi comporta?

Eco Dose significa ottimizzare i dosaggi senza sprechi utilizzando la giusta quantità di detersivo. Utilizzare le Eco Dosi significa ridurre drasticamente l'utilizzo dei contenitori (flaconi) tradizionali, meno plastica, meno sprechi significa meno inquinamento e un'ambiente più sano per tutti. Analizzando in maniera più specifica una Eco Dose scopriamo che è una speciale pellicola in Film Idrosolubile CWS (Cold Water Soluble Film) pellicola solubile in acqua fredda, per tutti gli usi.

La prima azienda a lanciare sul mercato questo tipo di dosaggio è Dash con il suo prodotto Dash Ecodosi, questo prodotto rappresenta un’innovazione importante nel panorama della detergenza infatti negli ultimi anni si è puntanto molto sull’ecosostenibilità dei prodotti cercando si rendere i prodotti più performanti nel ciclo di lavaggio facendo abbassare le temperature di utilizzo, o diminuendo il quantitativo del misurino per ogni lavaggio, ma mancava un salto di qualità, in tutto questo.
Il salto di qualità è rappresentato da questo prodotto, che coniuga l’enomicità ed ecologia, la dose del vecchio misurino si restiringe, proprio come è successo con il detersivo per le lavastoviglie, che si è trasformato in tabs, aggiungendo un valore di praticità, e di “salvaspazio”, facendo restringere anche la dimensione del contenitore (confezione), e questo comporta una serie di risparmi invisibili dal punto di vista ambientale.

Riducendo la dimensione dell’involucro, diventa maggiore la quantità di prodotto contenuta all’interno della stesso cartone, e a partà di dimensioni, e peso, risultano diminuire le emissioni in modo più consistente, tutto questo a vantaggio dell’ambiente, grazie anche alle minori emissioni che questa idea comporta, in tutto il suo ciclo di produzione.

Unica nota negativa è rappresentato dal prezzo, che potrebbe essere abbassato nei prossimi mesi.

18 aprile 2011 - Ultimo aggiornamento: 02 gennaio 2021
scritto da: staff risparmiare guadagnare