risparmiare guadagnare
Risparmiare Guadagnare

Risparmiare soldi con piccoli accorgimenti.

Come posso risparmiare 100 euro in un mese?

Questa settimana vogliamo rispondere a tutti i nostri lettori che ci chiedono sistematicamente come sia possibile risparmiare 100 euro in un mese. Per qualcuno può risultare impossibile al giorno d'oggi, però esistono veramente tante spese che facciamo quotidianamente e che possono risultare onerose o addirittura possono essere drasticamete dimezzate grazie ai nostri piccoli suggerimenti.

Ecco qualche consiglio per iniziare a risparmiare:

- Un fumatore spende mensilmente circa 135 euro per l'acquisto di sigarette (circa 1.620 euro all'anno) in pratica dai 4 ai 5 euro al giorno, ora non stiamo qui a fare la predica lo sappiamo tutti che il fumo è nocivo, ma è anche una spesa che incide non poco sul portafoglio, non vi chiediamo di non fumare, se lo fate è meglio, ma potete sicuramente risparmiare fino a 72 al mese se acquistate il tabacco in busta da 40g. con cartine e filtrini vi costano settimanalmente 7/8 euro (anziche spendere 35 euro a settimana) potrete realizzare il contenuto di 4/5 pacchetti di sigarette, il consumo dipende da quanto tabacco utilizzate. Il risparmio sulla scala mensile quindi è di 72 euro e all'anno sono ben 864 euro in fin dei conti una bella vacanza di una settimana.

- Quanti di voi per iniziare una giornata acquistano un caffè al bar? Ogni caffè, se preso singolarmente, non pesa moltissimo sul nostro portafogli: il suo costo medio in Italia è di 0,80 euro circa, una cifra abbordabile per chiunque ma alla fine della giornata ci si può trovare ad aver preso anche 3/4 caffé e col portafogli un po' più leggero. Rinunciare anche a una singola tazzina ogni giorno ha delle ripercussioni positive sul nostro bilancio. Infatti se moltiplichiamo il costo di un caffé per 30 giorni, risparmieremo ben 24 euro.

Come avete visto, abbiamo fatto solo due pratici esempi abbiamo risparmiato 96 euro, ora a voi la riflessione sulle vostre spese quotidiane, se per alcuni possono essere assolutamente insignificanti per altri portano a vantaggi enormi e a stare meglio con noi stessi.

21 giugno 2011 - ore 15:31
scritto da: staff risparmiare guadagnare