Risparmiare guadagnare: il maialino 2.0 che tu aiuta ogni giorno a risparmiare senza penare e guadagnare senza sforzo.
Risparmiare Guadagnare

Risparmiare con i sistemi di cashback

Risparmiare con i sistemi di cashback

Tradotto letteralmente con l’espressione “soldi indietro” il cashback è alla base del funzionamento di questo metodo di risparmio rivoluzionario.

Utilizzando i servizi degli appositi siti di cashback e negozio fisici (cashback di stato), gli utenti potranno fare tranquillamente acquisti e ricevere indietro una percentuale della somma pagata per riutilizzarla per lo shopping on line o presso i negozi fisici.

Cash Back di Stato
Il cashback di Stato è un bonus proposto dal Governo italiano, a partire dal 8 dicembre 2020, che offre un rimborso sulle spese che si effettuano con sistemi di pagamento tracciabili. La percentuale di denaro reso è pari al 10% della spesa fatta con moneta elettronica. Sono valide le transazioni con carta di credito, carta di debito, bancomat, carte conto, wallet digitali, app di pagamento (Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay) e anche con bonifici bancari.
L’iniziativa Cashback di Stato, a cui puoi partecipare utilizzando l'app dei servizi pubblici IO, rientra nel Piano Italia Cashless messo a punto dal Governo nella Legge di Bilancio 2020 per incentivare l’uso di carte di credito, debito e servizi di pagamento digitale. L’obiettivo è modernizzare il Paese, favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente e contrastare l’evasione fiscale.

NOVITA'
In arrivo il Super Cashback:
€ 1500 a semestre ai 100mila partecipanti con più transazioni

Oltre al Cashback, a partire dal 1° gennaio 2021 i primi 100mila partecipanti che, nel singolo semestre di riferimento, abbiano totalizzato il maggior numero di transazioni con carte e app di pagamento registrati ai fini del Programma, ricevono un Super Cashback di €1500. Anche in questo caso, non c’è un importo minimo di spesa.

https://io.italia.it/cashback/

Satispay
Il sistema è molto abbastanza intuitivo basterà aprire l'app e cerca i negozi che offrono il Cashback per conoscere le promozioni nella tua zona. Scegli il negozio e digita l'importo per conoscere la percentuale di Cashback che ti verrà rimborsata al termine del pagamento. Il rimborso viene riconosciuto in automatico sotto forma di disponibilità su Satispay e può essere immediatamente utilizzato per nuovi acquisti o scambi di denaro. Attivi più di 90.000 negozi convenzionati, un esempio dove puoi effettuare i tuoi acquisti: Tigotà, Eatitaly, Esselunga, Kasanova, Coop, Arcaplanet, Boggi Milano, Old Wild West e anti altri ancora. Novità: tutte le transazioni effettuate saranno valide al fine del bonus cashback di Stato.

www.satispay.com/it-it/cashback/

PostePay
Postepay Cashback ti permette di ricevere 1 euro* per ogni transazione con Codice Postepay uguale o superiore a 10 euro e per un massimo di 10 euro giornalieri. L’iniziativa è valida fino al 28 febbraio 2021. In più puoi ricevere anche il 10% del cashback di Stato, abilitando le tue carte al Piano Italia Cashless. Puoi farlo anche in App Postepay, aggiornala subito! Cerca nelle mappe in App Postepay i negozi che accettano pagamenti con Codice Postepay. Puoi utilizzare Codice Postepay con le carte prepagate Postepay e le carte di debito BancoPosta. E da oggi puoi utilizzare Codice Postepay anche nei taxi Samarcanda a Roma e ricevere 1 euro di cashback sulle tue corse.

www.poste.it/postepaycashback.html

5 marzo 2020 - ore 12:31 - Ultimo aggiornamento: 02 gennaio 2021
scritto da: staff risparmiare guadagnare